Chi Siamo

La Casa di Riposo “Infermeria Filisetti” è situata ad Ardesio (Bg) in via Duca d’Aosta nr.1.

Si trova nel centro del paese, nelle vicinanze dei principali servizi (posta, banca, comune, farmacia). La struttura dista da Bergamo 35 Km ed é facilmente raggiungibile, grazie alla presenza di un buon servizio pubblico di trasporti.

Le origini della Casa di Riposo risalgono all’anno 1822, quando per volontà testamentaria del Sig. Filisetti Giacomo fu Antonio venne costituita come una congregazione di carità, che doveva rivolgere la sua attenzione ai poveri e agli ammalati.

A seguito di nuove disposizioni regionali la Casa di Riposo Infermeria Filisetti, con delibera regionale nr. 27836 del 29 Aprile 1997, fu riconosciuta quale persona giuridica di diritto privato, soggetta alle condizioni del codice civile ed iscritta in data 23 luglio 1997 con il n. 583 presso il registro delle persone giuridiche della cancelleria del Tribunale di Bergamo.

I principi che guidano l’attività della Casa di Riposo Infermeria Filisetti hanno come finalità l’attenzione ai bisogni delle persone anziane, la loro accoglienza ed assistenza sanitaria.

Per perseguire i suoi scopi istituzionali e per lo svolgimento di tutte le attività operative, si avvale della collaborazione delle seguenti figure professionali:

- Nr.1 Segretario referente – Responsabile Amministrativo
- Nr.1 Direttore Sanitario
- Nr.1 Medico
- Nr.1 Infermiera Coordinatrice
- Nr.4 Infermiere
- Nr.1 Fisioterapista
- Nr.1 Animatore
- Nr.14 O.S.S. (Operatore Socio Sanitario)
- Nr.3 Addetti alla cucina
- Nr.3 Addetti alle pulizie

Il numero limitato degli ospiti consente una gestione delle attività con stile accogliente e personalizzabile, mantenendo volutamente un clima cordiale e familiare.